I salati GranPrato

GranPrato è anche gustosi salati e stuzzichini.

Salati GranPratoOltre al pane, i forni aderenti all’Associazione GranPrato producono ogni giorno una serie di specialità salate per accompagnare i bambini e gli adulti negli spuntini e in tutti i momenti di pausa.

Onorando la migliore tradizione toscana, tra questi prodotti da forno salati, primeggia la schiacciata all’olio, nelle sue mille varianti, per tutti i gusti. Fatta con lievito di birra, olio extravergine di oliva italiano, ovviamente farina GranPrato, sale e acqua, è un prodotto semplicissimo, estremamente nutriente e sano che è parte integrante della cultura alimentare della nostra regione e costituisce un complemento indispensabile e salutare nell’alimentazione di ciascuno,  a tutte le età.

Accanto alle schiacciate si possono trovare anche gli “sbirulini” di schiacciata, ottenuti con lo stesso impasto della schiacciata (con lievito di birra, olio extravergine di oliva italiano, farina GranPrato, sale e acqua)  ma che si distinguono per la forma: per ottenere questi snack gustosi è, infatti, necessario tagliare e cuocere la pasta dandole la caratteristica forma di ricciolo. Si raggiunge così un prodotto gustoso e molto croccante.

Fra le proposte dei forni spicca poi il pane GranPrato alle olive, prodotto con farina GranPrato, acqua, lievito naturale e olive nostrane. Un pane molto saporito,dal gusto pieno che è di per sé quasi un alimento completo, esempio perfetto di un felice connubio fra elementi naturali, in tutta semplicità.
Per chi cerca poi i sapori di casa anche nei primi piatti, il Pastificio Ferraboschi produce, in esclusiva, la pasta fresca all’uovo con farine GranPrato: principalmente tagliatelle e pasta corta, ma è anche possibile ordinare altre tipologie di pasta, in base ai vostri gusti e necessità. L’uso delle nostre farine conferisce a questa pasta una naturale sapidità e un gusto minerale, che ne esaltano il sapore con qualsiasi condimento.

Ovviamente tutti i prodotti ottenuti dalle farine GranPrato, oltre che il pane, sono il  frutto del rigoroso “patto di filiera” stabilito dall’Associazione, che dispone il rispetto di regole ferree, lungo tutta la catena produttiva.

Proprio grazie a questo patto, nei forni che distribuiscono i prodotti a marchio GranPrato si riesce a trovare il meglio di quanto il nostro territorio offre, prodotti dai sapori robusti e con mille sfaccettature, che raccontano, attraverso il loto gusto, il nostro territorio in tutta la sua ricchezza.
Cercate i forni che distribuiscono i prodotti con il marchio GranPrato e avrete la certezza che quello che state mettendo sulla vostra tavola è un prodotto di assoluta qualità, garantito in tutti i suoi passaggi dalla semina del grano, alla raccolta fino alla panificazione e alla distribuzione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...