Il Km buono dei prodotti del grano

Parlare di “chilometro buono”, e non solo di “chilometro zero”, come nel caso di GranPrato, significa porre l’accento non solo sul rispetto degli aspetti disciplinari che regolano la produzione del grano – riduzione degli apporti chimici e orientamento al biologico  il rispetto del territorio e del lavoro, la certificazione della filiera di coltivazione, conservazione, macinatura e panificazione. L’espressione che abbiamo scelto investe una sfera molto più ampia.

Parlare di chilometro buono significa, infatti, puntare oltre che sugli aspetti legati al prodotto, sulla valorizzazione di Prato, delle sue tradizioni, dell’economia locale e delle sue eccellenze. Significa che nel nostro pane, nei nostri biscotti e nei nostri dolci, ci sono solo ingredienti che germogliano, maturano e vengono sapientemente lavorati all’interno della provincia di Prato: in poche parole, nei prodotti GranPrato c’è il meglio di quanto il nostro territorio offre.
Ci sono sapori robusti e dalle mille sfaccettature, proprio come le rocce del Monteferrato, c’è tutto il profumo del cerro e della quercia, e l’acre odore delle olive appena brucate. Ci sono secoli di vita di un territorio dalla salda tradizione gastronomica.

C’è Prato, con la sua storia e la sua forza di città dalle mille risorse, che sa che solo con il lavoro e l’impegno si raggiungono i più alti traguardi

Pane GranPrato

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...